Professionale per i Servizi commerciali - indirizzo web community

Gli istituti professionali sono scuole territoriali dell'innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica.

Istituto Istruzione Superiore Elsa Morante

Cos'è

L’Indirizzo Professionale per i Servizi Commerciali con declinazione in web community si articola in cinque anni suddivisi in due bienni e un quinto anno.
Al termine dei cinque anni è previsto l’Esame di Stato ed il rilascio del Diploma di Istruzione Professionale Servizi Commerciali .
Il Diploma è titolo utile per l’accesso agli studi universitari.

L'indirizzo Servizi commerciali approfondisce sia gli aspetti amministrativo-contabili e commerciali dell'attività aziendale, sia le attività di comunicazione, marketing e promozione dell'immagine aziendale, anche attraverso lo studio di due lingue straniere e l'utilizzo di strumenti tecnologici innovativi.

Il Diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo “Servizi Commerciali“ - Web Community ha  inoltre competenze professionali che gli consentono di supportare operativamente le aziende del settore sia nella gestione dei processi amministrativi e commerciali sia nell’attività di promozione delle vendite, comprese quelle riguardanti la promozione dell’immagine aziendale attraverso l’utilizzo delle diverse tipologie di strumenti di comunicazione, compresi quelli pubblicitari, soprattutto attraverso l’uso di strumenti e applicativi informatici.

A cosa serve

Il diplomato, a conclusione del percorso quinquennale, possiede competenze professionali che gli consentono di supportare operativamente le aziende sia nella gestione dei processi amministrativi e commerciali, sia nell’attività di promozione delle vendite e dell’immagine aziendale attraverso l’utilizzo di diversi strumenti di comunicazione, compresi quelli grafici e pubblicitari, con una visione organica e di sistema.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto professionale - Servizi commerciali,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

SERVIZI COMMERCIALI WEB COMMUNITY

INSEGNAMENTI

1^