Corso Customer Relationship Management (CRM)

Anche per l'a.s. 2019/20 CONFINDUSTRIA CERAMICA ripropone, finanziando in toto, un corso di CRM rivolto agli studenti del nostro istituto.
Ma le novità sono tante! …
A partire dai corsi, che quest'anno sono tre:
- CRM1 per gli studenti delle classi 3^,
- CRM2 per gli studenti delle classi 4^
- CRM3 per gli studenti delle classi 5^
con ben 40 posti disponibili in ognuno;
per finire alle tre borse di studio in denaro dell'importo variabile da € 100,00 a € 400,00 assegnate al miglior lavoro di ciascun corso.
Il CRM, acronimo di Customer Relationship Management, è una strategia di business per gestire in maniera efficace le relazioni con i propri clienti, attuali e potenziali.
Il sistema comprende attività nei confronti del mercato e dei clienti, sia in fase di marketing, che in fase di servizio post-vendita al fine di incrementare le vendite nel tempo mantenendo alta la soddisfazione dei clienti.
Il corso pone il focus su come:
1 - Identificare e acquisire nuovi clienti
2 - Aumentare le vendite ai clienti fidelizzati, acquisendo una maggiore conoscenza dei loro bisogni, per renderli ancora più soddisfatti e fedeli grazie ai servizi di customer service.
3 - Offrire un migliore servizio di customer support, garantendo ai clienti risposte veloci ed efficaci a tutte le loro domande.
4 - Migliorare prodotti e servizi, attraverso i feedback dei clienti, identificando eventuali carenze.
Il nostro istituto ringrazia CONFINDUSTRIA CERAMICA per l'opportunità che da anni continua ad offrire ai nostri studenti, introducendoli a quella strategia di business che vede al centro il cliente ed i suoi bisogni ed una comunicazione appropriata con lo stesso.