Primo giorno di scuola: il saluto del dirigente scolastico Edoardo Piparo

Mancano ormai poche ore all'inizio delle lezioni. Un inizio che quest'anno non sarà più funestato dallo stato di emergenza CoViD, sebbene il virus continui a circolare tra noi.
Si potrà tornare in classe senza rigide restrizioni seppur con le dovute misure di sicurezza per garantire la tutela di tutti. In questo anno scolastico avrà di nuovo la giusta importanza il concetto di “relazione sana” tra le componenti della Comunità Educante, fondamentale per lo sviluppo delle personalità e dell'intelletto dei nostri studenti: la maturità che sapranno acquisire in questi anni di formazione permetterà loro di entrare nell’età adulta.

E' con particolare enfasi che, pertanto, oggi faccio i migliori auguri a tutti quelli che fanno parte - o si apprestano a far parte - del nostro Istituto.
Auguri di cuore di buon anno scolastico: noi siamo fortemente motivati a offrirvi tante nuove e significative opportunità formative!

Prof. Edoardo Piparo