Regolamento dell'Organo di Garanzia

Documento che stabilisce le regole di funzionamento dell'Organo di Garanzia dell'Istituto.

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

L’Organo di Garanzia, istituito ai sensi dell’art. 5 del DPR 249/98 (Regolamento recante lo Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria), come modificato dal DPR 235/07, ha i seguenti compiti:

  1. decidere in merito ai ricorsi presentati, da chiunque vi abbia interesse, contro le sanzioni disciplinari irrogate dagli organi preposti;
  2. decidere, su richiesta degli studenti o di chiunque vi abbia interesse, in merito a conflitti che eventualmente dovessero insorgere, all’interno della scuola, in relazione all'applicazione dello Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Protocollo

16111

Data protocollo

2021-11-20

Normativa

Art. 5 del DPR 249/98 (Regolamento recante lo Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria), come modificato dal DPR 235/07.

Allegati

Regolamento organo di garanzia.pdf

File PDF
Tag pagina: Regolamento d'istituto