Indirizzo professionale servizi commerciali e quadro orario

L’Indirizzo Professionale per i Servizi Commerciali con declinazione in web community si articola in cinque anni suddivisi in due bienni e un quinto anno.

Al termine dei cinque anni è previsto l’Esame di Stato ed il rilascio del Diploma di Istruzione Professionale Servizi Commerciali .

Il Diploma è titolo utile per l’accesso agli studi universitari.

A conclusione del percorso quinquennale, in base al D.P.R. 15 marzo 2010, lo studente consegue i risultati di apprendimento comuni all’istruzione Professionale del Settore Servizi e ottiene una completa preparazione di base negli ambiti linguistico-espressivi, matematici, storici e scientifici, compresa la comunicazione in lingua inglese e in un’altra lingua comunitaria (Francese o spagnolo). 

Il Diplomato di istruzione professionale nell’indirizzo “Servizi Commerciali“ - Web Community ha  inoltre competenze professionali che gli consentono di supportare operativamente le aziende del settore sia nella gestione dei processi amministrativi e commerciali sia nell’attività di promozione delle vendite, comprese quelle riguardanti la promozione dell’immagine aziendale attraverso l’utilizzo delle diverse tipologie di strumenti di comunicazione, compresi quelli pubblicitari, soprattutto attraverso l’uso di strumenti e applicativi informatici.

quadro orario professionale web community