PON PCTO: 30 studenti dell’IIS Elsa Morante a Siviglia per un’esperienza di mobilità internazionale
Prosegue l’impegno dell’IIS Elsa Morante nell’offrire ai propri studenti opportunità di formazione all’estero. Dal 22 febbraio all’8 marzo, 30 studenti stanno partecipando a un’esperienza di mobilità a Siviglia, dove sono impegnati in corsi di lingua, visite aziendali e attività culturali.
Questa iniziativa rappresenta la seconda edizione del progetto finanziato dal Fondo sociale europeo (FSE) nell’ambito del PON “Per la scuola” 2014-2020 Asse I – Istruzione – Obiettivo Specifico 10.6.6B PCTO.
La prima edizione si è svolta dal 1° al 15 settembre e ha coinvolto altri 30 studenti, suddivisi tra Malta e Cannes. In totale, la scuola è riuscita a far partire 60 studenti in poco più di sei mesi, consolidando il suo impegno per l’internazionalizzazione, come previsto dal PTOF.
Attraverso queste esperienze, l’IIS Elsa Morante continua a favorire percorsi di crescita personale e professionale, offrendo ai suoi studenti la possibilità di confrontarsi con realtà europee e arricchire il proprio percorso formativo.